lunedì 29 febbraio 2016

ODI - Errore ODI -1266 : agent detected session as stale session.

Allora se vi capita questo tipo si errore sappiate che è successo qualcosa al Vs Agent. Una volta che viene restartato l'agent marca come stale le sessioni rimaste secondo lui appese.
Il problema quindi è stato causato da problemi di connessione, par capire quali verificare il log dell'agent se attivi,

Una migliore descrizione di quello che accade la trovate a questo link:




La sessioni stale sono sessioni che erroneamente vengono lasciate in uno stato di esecuzione dopo che un agente va in errore. L'agent che ha iniziato una sessione rileva automaticamente quando questa sessione diventa stale e ne cambia lo stato mettendolo in errore.

È possibile richiedere manualmente all'agent di pulire le sessioni stale. Per pulire le sessioni stale manualmente:


  • Dal menu della barra degli strumenti Operatore Navigator, selezionare Clean Stale Sessions.
  • In topologia Navigator, da Architettura fisica selezionare un agent e fare clic destro e selezionare Clean Stale Sessions.
  • Nella finestra di dialogo  specificare i criteri per la pulizia sessioni di stale:
    • Dall'elenco, selezionare gli agent che dovranno ripulire le loro sessioni stale.
    • Selezionare Pulire tutti gli agenti se si desidera pulire tutti gli  agent
    • Dall'elenco, selezionare i repository di Work che si desidera pulire.
    • Selezionare Cancella tutti gli archivi di Work se si desidera pulire le sessioni stale in tutti i repository di work.
    • Fare clic su Pulisci per avviare il processo di pulizia.
A questo punto aspettate, aspettate .... aspettate.

Ulteriori info le trovate a questi link:


  1. http://www.ateam-oracle.com/how-to-understand-and-diagnose-odi-connectivity-issues/
  2. http://docs.oracle.com/cd/E25054_01/core.1111/e10106/odi.htm#BGBEGCBB
  3. https://community.oracle.com/thread/2502935?start=0&tstart=0
  4. http://docs.oracle.com/cd/E28271_01/integrate.1111/e12643/running_executions.htm

Nessun commento:

Posta un commento